Starpizza Logo 2023
0.00
0
0.00 0 elementi

Nessun prodotto nel carrello.

Chi Siamo 

Per diventare una STAR della PIZZA, affidati a STARPIZZA:

“Italians Do It Better!!”

Starpizza nasce nel 2014, ma il suo fondatore vanta oltre venticinque anni di esperienza nei settori della panificazione, pasticceria e soprattutto pizzeria. Starpizza è un omaggio al cibo portabandiera dell’Italia nel mondo, e con questo portale vuole offrire a tutti i professionisti dei settori dell’Arte Bianca – ma anche agli amanti della pizza e dei lievitati – consigli, ricette e soprattutto attrezzature sempre nuove e innovative per migliorare la propria tecnica e incrementare la clientela.

I fornitori presenti hanno superato una severa selezione e il risultato è la presenza di marchi prestigiosi, sempre rigorosamente Made in Italy e a prezzi di fabbrica, senza intermediari e con varie e comodissime modalità di pagamento e spedizione. Il punto di forza della nostra azienda è quello di mettere a disposizione del professionista la nostra passione e la nostra esperienza, aiutandolo a incrementare la sua clientela fornendogli, oltre alle attrezzature rigorosamente garantite e italiane, un servizio di consulenza impeccabile.

La storia

Era il 1997 quando il fondatore di Starpizza, Fabio Caliari, inizia a lavorare come operaio presso Atrepan SRL, la storica azienda di famiglia produttrice di attrezzature professionali per l’arte bianca. Nell’azienda inizia a farsi una vera e propria “gavetta” lavorando, anno dopo anno, nei vari reparti produttivi e imparando tutti i trucchi del mestiere, costruendo e assemblando con mano propria le attrezzature.

Nel 2004 fonda la ditta Caliari Attrezzature, un ramo d’azienda di Atrepan, dove produce celle di lievitazione per panifici. L’azienda verrà poi inglobata da Atrepan nel 2009.

Inizia l’era del digitale, dei marketplace e dei primi ecommerce. Fabio Caliari crede moltissimo in questo settore, inizia a studiare duramente le materie come SEO, digital marketing e programmazione base per realizzare quello che fu il suo primo ecommerce: FC SHOP, un negozio generico dove all’interno erano vendute anche le attrezzature per l’arte bianca e per la ristorazione. 

Proprio le attrezzature per l’arte bianca e ristorazione furono quelle che riscossero più successo. Fu così che, nell’anno 2014, il nome FC SHOP venne sostituito da STARPIZZA e, insieme alla moglie Mirela Dragan, lancia un ecommerce esclusivamente dedicato alla vendita di attrezzature per pizzerie, panifici e pasticcerie.

Dal 2014 l’azienda Starpizza ha iniziato ad  aumentare i volumi di vendita anno dopo anno, stringendo partnership con numerose aziende produttrici di macchinari rigorosamente italiane e vendendo macchinari in tutto il mondo .

Nel 2018 Fabio Caliari investe con Starpizza in un nuovo progetto, BALLMATIC, con il quale progetta e mette in produzione una linea di arrotondatrici e spezzatrici per la pizzeria, diventando presto “oggetto di desiderio” di molti pizzaioli nel mondo. Ad oggi infatti, il marchio Ballmatic ha circa 1000 macchine vendute nel mondo, con un 70% su territorio americano.

Questi sono i “segreti” del successo dietro la nostra azienda: ci definiamo un “ibrido” tra azienda produttrice, rivenditrice, promozione e consulenza; con il grandissimo valore aggiunto dell’ esperienza maturata in quasi 30 anni dediti nell’arte bianca. 

Oltre alla vendita dell’oggetto, grazie alla nostra esperienza nel settore, abbiamo un ottimo servizio di consulenza, per consigliare al meglio il cliente prima di acquistare un qualsiasi macchinario.

Sostenibilità

La tutela dell’ambiente è uno dei temi che sta più a cuore alla nostra azienda. Per salvaguardare l’ambiente abbiamo selezionato i migliori fornitori italiani per tutte le merci che commercializziamo, proponendo alla nostra clientela prodotti di alta qualità che abbiano una “lunga vita”.

Per quanto riguarda i prodotti di nostra produzione abbiamo cercato di accorciare il più possibile la Supply Chain, aprendo collaborazioni con partners limitrofi al nostro quartier generale, in modo da produrre macchinari a “Chilometro Zero”, evitando così i vari spostamenti che solitamente avvengono via camion.

Già dalla progettazione dei nostri macchinari curiamo molto il basso consumo energetico, istallando componenti di ultima generazione e software sofisticati.

Treedom

Da qualche anno abbiamo stipulato una collaborazione con Treedom grazie alla quale, per ogni macchinario che abbiamo venduto e che venderemo, verrà piantato un albero.

Grazie a questo programma, ogni anno diamo il nostro contributo, riducendo di molte tonnellate le emissioni di CO2, sperando di preservare al meglio il nostro pianeta.

Per diventare una STAR della PIZZA, affidati a STARPIZZA:

Italians Do It Better!!

0.00
power-switch